GOVERNANCE

Consiglio di amministrazione

SHANNON LAZZARINI

PRESIDENTE DEL CdA

ALBERTO TOFFOLETTO

CONSIGLIERE

MARCO PESENTI

CONSIGLIERE

Collegio dei sindaci

ENRICO ZANFAGNA

PRESIDENTE DEL COLLEGIO

ALBERTO CAPRARI

SINDACO EFFETTIVO

ALBERTO ACCIARO

SINDACO EFFETTIVO

UniQLegal s.t.a.p.a. ha adottato un sistema di amministrazione e controllo tradizionale con un consiglio di amministrazione presieduto dall’avvocato dello Stato di New York Shannon Lazzarini, Head of Group Litigation & Group Deputy General Counsel di UniCredit, con i consiglieri prof. avv. Alberto Toffoletto, socio fondatore di Nctm e l’avv. Marco Pesenti, socio fondatore di La Scala. Il collegio sindacale è composto dal dott. Enrico Zanfagna, presidente, dalla prof. avv. Lucia Calvosa e dal dott. Alberto Acciaro. La revisione legale è affidata a Deloitte.

Come già avveniva in passato per Nctm e La Scala, UniQLegal non potrà assumere mandati in conflitto con Unicredit e neppure con clienti dei due studi partner. Allo scopo sono in fase di definizione accurate procedure di verifica dei conflict check. Lo stesso vale evidentemente per gli studi partner che si asterranno da prestare assistenza a parti in conflitto con i clienti di UniQLegal, fatta salva la specifica autorizzazione di questi.

Sulla base delle pattuizioni in essere gli studi partner sono tenuti a dare supporto tecnico professionale e manageriale a UniQLegal, mettendo a disposizione tutta la propria esperienza nella gestione dei servizi professionali. Un partner di Nctm, il prof. avv. Christian Romeo, e una partner di La Scala, l’avv. Luciana Cipolla, sono responsabili rispettivamente della gestione del knowledge management e delle procedure operative di UniQLegal.